Progetti

Zoo di Londra (Zoological Society London, ZSL)

2016 
Cliente Zoological Society London e Buxtons Architetto Ray Hole Architects Costruttore Paragon Creative

Zoological Society London e Ray Hole Architects (RHA) hanno progettato una nuova recinzione per garantire installazioni all’avanguardia per un gruppo di leoni asiatici addomesticati in via di estinzione. L’attrazione Land of the Lions all’interno dello Zoo di Londra è stata inaugurata ufficialmente da Sua Maestà la Regina accompagnata da Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo.

Jesmonite AC730 è stato impiegato per l’intero parco a tema allo scopo di creare un autentico villaggio indiano che è possibile ritrovare nel Gir Forest Wildlife Sanctuary. I lavori realizzati con questo materiale comprendono 85 metri di struttura rocciosa che rappresenta una riproduzione di scogliere e di un forte indiano in rovina di 30 metri di lunghezza e cinque di altezza.

Il cliente desiderava un materiale leggero e facile da trasportare e da montare, nonché un abbinamento cromatico con colori a calce per una finitura superficiale personalizzata.

Prodotto utilizzato
  • Jesmonite AC730

“Jesmonite sta diventando rapidamente il materiale di riferimento post-rivestimento e laminato scelto da Paragon Creative. Sebbene abbiamo utilizzato questo materiale in centinaia di progetti in tutto il mondo, la sua estrema versatilità e durabilità anche in condizioni di installazione complesse non smettono mai di sorprenderci. Ci auguriamo di poter continuare a utilizzare i prodotti Jesmonite in modo del tutto innovativo e creativo.”

David Bloodworth Direttore creativo, Paragon Creative
LA SUA ESTREMA VERSATILITÀ E DURABILITÀ ANCHE IN CONDIZIONI DI INSTALLAZIONE COMPLESSE NON SMETTONO MAI DI SORPRENDERCI.