Progetti

Portobello Square, Londra

2016 
Cliente Catalyst Housing Group Architetto PRP Costruttore Simplicity Abutments

Portobello Square rappresenta uno dei maggiori piani di rigenerazione urbana dei borghi londinesi di Kensington e Chelsea che stanno attualmente attraversando numerose fasi costruttive. Il cliente Catalyst Housing Group e l’architetto PRP erano alla ricerca di un materiale in grado di riprodurre la pietra offrendo allo stesso tempo una soluzione alternativa e leggera a una tradizionale facciata in blocchi di cemento bugnato.

Dopo un’intensa collaborazione con uno dei nostri produttori, gli architetti hanno scelto di utilizzare Jesmonite AC730 per creare un rivestimento su misura in pietra colorata. Le incalzanti scadenze progettuali rendevano necessario l’impiego di un materiale a presa rapida e, in tal senso, l’AC730 rappresentava la soluzione ideale in grado di garantire una produttività significativamente superiore al GRC standard.

Prodotto utilizzato
  • Jesmonite AC730

“Questo importante progetto londinese richiedeva un abbinamento cromatico in grado di adattarsi perfettamente alla pietra e di soddisfare le precise esigenze del cliente e dello sviluppatore, nonché di rispettare gli standard normativi vigenti in materia di durabilità e di resistenza all’urto. Anche in questa occasione, Jesmonite ha offerto un pacchetto completo in termini di sviluppo del materiale, preparazione dei campioni e assistenza tecnica che le sono valsi l’aggiudicazione della commessa e le hanno consentito di rispettare le rigide scadenze progettuali senza incidere minimamente sulla qualità”.

Rob Shand Simplicity Abutments
Jesmonite ci ha consentito di aggiudicarci la commessa e di rispettare le rigide scadenze progettuali senza incidere minimamente sulla qualità.”