Progetti

Nave Da Crociera “Britannia” P&O

2015 
Cliente P&O Cruises Architetto Tom Tempest Radford Limited Costruttore Feathercast

Jesmonite AC100 è stato utilizzato per la realizzazione di circa 6000 opere d’arte da parete per la nuova nave da crociera Britannia della compagnia P&O. Il materiale compare infatti in tutte le cabine, dove è possibile ammirare un trittico di pannelli realizzati con questo prodotto, e in due dei principali ristoranti presenti sulle navi.

Le opere d’arte delle cabine, per le quali si era pensato inizialmente di utilizzare la ceramica, presentavano vistosi limiti legati al costo, ai tempi di realizzazione e al peso.

Jesmonite è stato anche impiegato per la creazione di grandi pannelli in rilievo per il ristorante Sindhu e di origami di carta che riproducono alcune imbarcazioni nel ristorante a buffet Horizon.

Prodotto utilizzato
  • Jesmonite AC100

“Il materiale Jesmonite rappresentava la soluzione ideale in grado di conformarsi alle rigorose restrizioni in termini di classificazione antincendio e di peso e sono sicuro che questo prodotto riuscirà a fare la differenza sia nel settore delle crociere che in quello della ristorazione”.

Tom Tempest Radford – Curator Tempest Radford Limited
Il materiale jesmonite rappresentava la soluzione ideale in grado di conformarsi alle rigorose restrizioni in termini di classificazione antincendio e di peso.”